L’IMPRESA
Impresa impiantistica in Lunigiana specializzata in termoidraulica ed elettrica
L'impresa Elettro Lunigiana
L’impresa Elettro Lunigiana è un’impresa impiantistica in Lunigiana attiva dal 1996 nel campo dell’impiantistica elettrica, elettronica, automazione, termoidraulica, climatizzazione, antincendio, costruzioni elettromeccaniche e dell’edilizia in genere.
L’impresa è dotata di un ampio parco mezzi e di apparecchiature, impianti fissi e mobili e strumenti di lavoro per eseguire a regola d’arte e in sicurezza tutte le lavorazioni.
Le crescenti esigenze sul mercato di nuove tecnologie e il continuo impegno nella soddisfazione del cliente richiedono una sempre più vasta gamma di sevizi e attrezzature. Queste condizioni hanno creato per l’Elettro Lunigiana la necessità di ampliare la propria sede operativa e amministrativa, contribuendo allo sviluppo di un’impresa competente e competitiva in sempre più attività e servizi.
Gli impianti sui quali l'Elettro Lunigiana è abilitata ad intervenire:
- impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore;
- impianti radiotelevisivi ed elettronici i generale, le antenne e gli impianti di protezione da scariche atmosferiche;
- impianti di riscaldamento e di climatizzazione da fluido liquido, aeriforme, gassoso e di qualsiasi natura o specie;
- impianti idrosanitari nonché quelli di trasporto, di trattamento, di uso, di accumulo e di consumo di acqua all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’acqua fornita dall’ente distributore;
- impianti per il trasporto e l’utilizzo di gas allo stato liquido o aeriforme all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna del combustibile gassoso fornito dall’ente distributore;
- impianti di protezione antincendio.
Certificazioni
CERTIFICAZIONE ISO
La filosofia del miglioramento continuo e l’attenzione alle esigenze dei clienti pubblici e privati hanno portato, negli anni, all’acquisizione della certificazione del sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2015 applicata in tutta l’azienda (ente certificatore Kiwa Cermet Italia certificato Reg. numero 20001-a del 28/04/2022).
ATTESTAZIONE SOA
Per la partecipazione alle gare integrate per appalti di opere e lavori pubblici l’Elettro Lunigiana ha acquisito l’attestazione SOA per le categorie OG1 classe II Edifici civili e industriali, OG10 classe I Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione e OG 11 classe II Impianti tecnologici. E per cui come previsto dal art.79 c.ma 16 del DPR 207/2010 l’impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS 3 Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie; OS 28 Impianti termici e di condizionamento e OS 30 Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi, per la classifica corrispondente a quella posseduta (attestazione n. 9304/5/00 del 04/11/2014 ente certificatore SOA RINA Spa).
CERTIFICAZIONE F-GAS
Elettro Lunigiana ha ottenuto la certificazione e quindi l’abilitazione ad operare nel settore del condizionamento e climatizzazione con uso di gas fluorati ad effetto serra, in seguito all’attuazione del Regolamento CE n.842/2006 e al DPR 43/2012 che impongono il riconoscimento dei requisiti necessari per operare in questo campo (ente certificatore Rina attestazione n.51/13 del 25/09/2013).