COME LAVORIAMO
Lo sviluppo e la crescita dell'impresa Elettro Lunigiana
Politica della qualità e sicurezza sul luogo di lavoro
L’Elettro Lunigiana punta fortemente sulla crescita professionale, nonché sulla responsabilizzazione e aumento della consapevolezza riguardo la sicurezza sul lavoro, per assicurare il continuo sviluppo dell’impresa.
La filosofia aziendale di Elettro Lunigiana
In oltre 20 anni di attività nella realizzazione di impianti termoidraulici e impianti elettrici in Lunigiana, l’impresa ha fondato il proprio operato su semplici principi:
- correttezza e trasparenza in conformità alle norme vigenti, sia verso i propri dipendenti che verso i committenti;
- efficienza per garantire interventi eseguiti a regola d’arte e nei tempi stabiliti;
- rispetto e tutela dell'ambiente;
- affidabilità dei sistemi per garantire la sicurezza degli addetti e della collettività;
- aggiornamento professionale continuo per restare al passo con i nuovi metodi realizzativi, nuovi materiali e tecnologie.
Sistema di Gestione per la Qualità
In funzione delle crescenti esigenze del mercato in termini di Qualità di prodotto e di servizio, l’Elettro Lunigiana ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di base indispensabile sia per il miglioramento continuo delle prestazioni rese al cliente, che per la soddisfazione delle parti interessate.
L’obiettivo dell’impresa è quello di aumentare la propria competitività sul mercato attraverso l’ottimizzazione dei propri processi produttivi ed organizzativi.
L’impegno della Direzione è quello di garantire al cliente un’organizzazione dei processi di lavoro all’avanguardia governati da personale responsabile e competente, che opera secondo politiche e comportamenti con le quali l’impresa intende distinguersi.
Gli obiettivi che l’Elettro Lunigiana si pone per attuare la propria Politica per la Qualità sono i seguenti:
- ricerca dell’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere, attraverso il miglioramento continuo, il massimo livello di efficienza ed efficacia nel rispetto dei requisiti contrattuali e della qualità dei servizi erogati;
- sviluppo della propria capacità di rispondere e anticipare le esigenze ed aspettative dei clienti e di tutte le parti interessate, monitorando il loro grado di soddisfazione, gestendo i reclami e proponendo iniziative per la loro informazione e il loro coinvolgimento;
- far sì che ogni dipendente operante all’interno dell’organizzazione, si senta, in relazione alle proprie mansioni, coinvolto in prima persona nella realizzazione della Politica;
- mantenere la conformità agli obblighi di conformità ed alle norme applicabili, in riferimento alla qualità del prodotto fornito o del servizio erogato.
La politica della salute e sicurezza sul luogo di lavoro
L’Elettro Lunigiana si impegna affinché la politica della salute e sicurezza sul luogo di lavoro sia la priorità.
La proprietà mette a disposizione di tutti gli addetti risorse organizzative ed economiche affinché possano operare in condizioni di sicurezza.
L’impresa è sempre impegnata ad organizzare la struttura aziendale, dal datore di lavoro ai lavoratori dipendenti, comprendendo anche addetti alla sicurezza e lavoratori occasionali in modo che tutti siano partecipi, per le loro responsabilità e competenze, per raggiungere gli obiettivi di sicurezza assegnati.